Protezione Civile

La Provincia lancia la nuova APP ProtCivLi per smartphone e tablet per le informazioni al cittadino

 

Notizie sempre aggiornate su allerta meteo ed eventi nazionali e locali che possono avere carattere emergenziale; informazioni utili sui comportamenti da tenere o le aree di attesa sicure in caso di necessità. Questo è tanto altro si trova nell’applicazione per smartphone e tablet che la Protezione civile della Provincia di Livorno presenterà ufficialmente nell’iniziativa in programma martedi 15, alle ore 11 a Palazzo Granducale.

Il nuovo strumento si affianca al sito web, completando l’offerta di servizi di utilità per i cittadini messa in campo dalla Protezione civile provinciale.

L’applicazione, disponibile per i sistemi Android ed Apple, è personalizzabile e strutturata in modo da assicurare il suo funzionamento anche in assenza di connessione Internet. Un aspetto particolarmente importante quando, nelle medie e grandi emergenze, i collegamenti alla rete possono essere sovraccarichi o fuori uso.

All’iniziativa parteciperanno il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà e l’assessore alla protezione civile Maria Teresa
Sposito
. Le caratteristiche della nuova applicazione saranno illustrata dal dirigente del Dipartimento ambiente e Territorio della Provincia, Enrico Bartoletti insieme al responsabile del servizio Prociv, Angelo Mollo.

Saranno presenti i rappresentanti dell’azienda Zerobyte, che ha sviluppato l’applicazione.

 

(s.m.)

Livorno,  11 aprile 2014

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!