Tutte le Notizie

Fino a giovedì codice giallo sulla costa centro sud

4/11/2015 - un perturbazione interessa la Toscana fino alle prime ore di domani, giovedì, con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, più frequenti e probabili in Arcipelago e fascia costiera centrale e meridionale.

Sulla base del quadro meteorologico previsto, si segnala l'estensione dell'allerta di codice giallo fino alle ore 15.00 di giovedì 5 novembre, per temporali forti e per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore legato alle precipitazioni.

 
 

FENOMENI, TEMPISTICA e AREE INTERESSATE

PIOGGIA: fino alla mattinata di domani, giovedì, possibilità di precipitazioni lungo la fascia costiera, in locale e temporanea estensione alle zone interne durante il corso della serata e della nottata tra mercoledì e giovedì. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di temporale, localmente di forte intensità e persistente. 

Si prevedono cumulati significativi sulla costa centrale, meridionale e Arcipelago, sino a puntualmente elevati in occasione dei temporali più forti.  Le intensità saranno in generale moderate, sino a forti o molto forti in occasione dei temporali più intensi. 
 
TEMPORALI: nel corso della giornata di oggi, mercoledì, e fino alla mattinata di domani, giovedì, possibili temporali forti su Arcipelago, e zone costiere centrali e meridionali. I temporali potranno localmente risultare persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati o molto elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate

 

Rischio temporali
4 - 5 novembre 2015
 
 

Rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore
4-5 novembre 2015

 
 
da: Allerta Meteo Regione Toscana


-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 

-> Cosa significa il CODICE GIALLO 

Si tratta di scenario caratterizzato da elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all'aperto, con danni sui beni a carattere localizzato.

Fonte: LAMMA

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!