Tutte le Notizie

Difesa suolo: Sopralluogo a Campo dell’assessore provinciale M. Teresa Sposito

Sopralluogo a Campo dell’assessore provinciale Sposito
Nella mattina incontro a Portoferraio sulle attività antincendio

 

L’assessore provinciale alla difesa del suolo, protezione civile e antincendio boschivo, Maria Teresa Sposito, si è recata  all’Elba per una serie di incontri istituzionali.

Nella mattina,  nella sede della Provincia a Portoferraio,  l’assessore ha incontrato i sindaci dell’Isola con i quali ha affrontato le questioni legate alla programmazione delle attività previste dal Piano provinciale Antincendio.
“In presenza di un lungo periodo avaro di precipitazioni piovose – ha sottolineato Sposito  - la Provincia sta valutando la possibilità di emanare disposizioni preventive al fine di evitare  possibili incendi”. La stagione piuttosto secca, in cui si sono verificati già alcuni episodi di fuoco circoscritti, induce ad una maggiore prudenza soprattutto riguardo ai possibili incendi innescati dall’abbruciamento di residui vegetali.

L’assessore, insieme al dirigente del settore Difesa e protezione del territorio della Provincia, Enrico Bartoletti, si è poi recata a Campo per un sopralluogo  ai lavori di difesa del suolo e di ripristino delle aree colpite dall’alluvione del novembre scorso.  Ad accompagnarli gli assessori del Comune di Campo Fausto Carpinacci e Lorenzo Baldetti.

Nelle more degli atti  emanati dal commissario straordinario, la Provincia ha affidato l’incarico per la realizzazione delle indagini di caratterizzazione dei sedimenti antistanti l’area portuale di Marina di Campo, in prossimità della foce del fosso degli Alzi.  “Le indagini di carattere geologico e geognostico – ha spiegato l’assessore – sono  necessarie al fini della progettazione preliminare ed esecutiva degli interventi”.

(s.m.) 

Livorno, 28 marzo  2012

Fonte: Provincia di Livorno - http://www.provincia.livorno.it/

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd