Tutte le Notizie

Avvertito un forte terremoto tra Grecia e Turchia.

Con una magnitudo di 5.8 gradi sulla scala Richter un terremoto ha spaventato la popolazione tra la Grecia e la Turchia, causando qualche danno ma nessuna vittima o ferito

Martedi 8 Gennaio 2013 Esteri - 

E' stata avvertita oggi alle 15.16 italiane una forte scossa di terremoto tra la Grecia e la Turchia. L'intensità del sisma è stata di 5.8 gradi sulla scala Richter (secondo quanto rilevato dall'INGV, mentre 5.7 gradi secondo l'USGS) ad una profondità di 11 km sotto la crosta terrestre. L'epicentro è stato localizzato nel mar Egeo di fronte alle coste del sito archeologico di Troia (in Turchia), al largo dell'isola di Mitilene (Grecia).

L'evento tellurico è stato avvertito anche a Istanbul, distante circa 150 km dall'epicentro, ad Atene a 250 km di distanza e a Salonicco. Le prime notizie che giungono da Çanakkale, in Turchia sullo stretto dei Dardanelli, rendono noto che fortunatamente non sono state registrate state vittime, mentre sono stati riscontarti alcuni danni alle strutture. Le persone hanno avvertito distintamente la scossa di terremoto e molte si sono riversate nelle strade.

Fonte: ilgiornaledellaprotezionecivile


Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd