Tutte le Notizie

Disperso in mare lo skipper di una barca a vela, ricerche in corso

Disperso in mare lo skipper di una barca a vela, ricerche in corso

L'uomo è caduto in acqua da un'imbarcazione di 16 metri. Salvi gli altri otto occupanti.

La Protezione Civile della Provincia, allertata dalla SOUP Regionale, ed in contatto con la Sala Operativa della Capitaneria di Livorno, pronta ad intervenire per dare ospitalità a terra agli 8 studenti.

Un’operazione di soccorso è in atto al largo di Cecina, dove un’imbarcazione da diporto con a bordo otto studenti francesi è alla deriva, dopo che lo skipper, Michel Thomas, 68enne parigino, è finito in mare. L’allarme, secondo quanto si è appreso al Comando generale delle Capitanerie di Porto, è scattato intorno alle 17.30, quando la società di nolo dell’imbarcazione ha avvisato la Guardia costiera che il natante aveva il motore in avaria, precisando successivamente che lo skipper era caduto in mare e che i ragazzi a bordo non erano in grado di governare l’imbarcazione.

I ragazzi sono studenti in crociera studio . Hanno noleggiato la barca, un 16 metri, al porto di Rosignano per una crociera di una settimana nell'arcipelago Toscana. La tappa di oggi era partita da Punta Ala e doveva finire a San Vincenza. Ma le condizioni del mare avevano consigliato di proseguire fino a Rosignano, terminando la crociera un giorno prima.

Sul posto - 6 miglia al largo di Cecina - si sono diretti vari mezzi della Capitaneria di Livorno e dei vigili del fuoco (motovedette, un gommone e due elicotteri) ed anche delle navi che incrociavano in zona. Attualmente, un mercantile sta proteggendo l’imbarcazione dalle onde, mentre le motovedette stanno effettuando il trasbordo dei passeggeri, operazione resa difficile dal vento forte e il mare mosso. Contemporaneamente, sono in corso le ricerche dello skipper.

19 aprile 2012
 
Fonte: Il Tiireno

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!