Tutte le Notizie

CAMPIGLIA MARITTIMA - SEI PANNELLI SMART PER COMUNICARE L’ALLERTA METEO

Si arricchisce il sistema d’informazione sull’allerta meteo per i cittadini nel comune di Campiglia Marittima.  Sono stati installati sul territorio sei pannelli smart per la segnalazione pubblica dell’allerta meteo.  Si tratta un sistema segnaletico con controllo da remoto per informare la cittadinanza sui livelli di allerta meteo attraverso un avviso luminoso con tre lampade a luce giallo, arancione, rossa, ad ognuna delle quali corrisponde un diverso livello di allerta meteo, e di fornire indicazioni sulla tipologia di rischio temporali forti, vento, ghiaccio, neve, ecc. In sostanza attraverso i pannelli si dà una sintesi dei bollettini di allerta emessi dalla Regione Toscana.

A ogni colore corrisponde uno scenario di danno e le relative norme di comportamento. Consulta i codici

Questa la dislocazione dei pannelli che vanno ad integrare il sistema di informazione presente. A Campiglia Marittima in piazza Gallistru/ angolo via Burattelli, a Venturina Terme in via della Fiera/ angolo Sefi, in via Cerrini / in prossimità angolo via Indipendenza e nel Parco delle  scuole Altobelli sul lato viale del Popolo in prossimità della Pensilina. A Cafaggio in via della Repubblica/ angolo via delle Cascine e a Lumiere sulla Via Aurelia/ angolo via di Rimigliano.

Oltre a questa nuova forma di comunicazione, il comune di Campiglia Marittima ha attivato già da cinque anni, dal gennaio 2013, un sistema telefonico automatizzato di informazione alla popolazione su eventi di notevole pericolosità ed urgenza, con particolare riferimento e attinenza alle procedure di Protezione Civile;  sono attive da qualche mese anche le App Cfr Toscana, App Alert System (Vedi sotto), sito web, per consentire all'ufficio di Protezione Civile del Comune di tenere informata la popolazione sugli stati di allerta. Il comune di Campiglia con l’occasione dell’implementazione del servizio  invita nuovamente, per chi non lo avesse già fatto, a registrarsi al sistema di avviso telefonico Alert System inserendo nel form qui sotto il proprio numero di telefono fisso o/o mobile, e a scaricare le App sopra indicate.


APP PER PROTEZIONE CIVILE - ACCESSO PUBBLICO
Da scarica gratuitamente per i tuoi dispositivi mobili

APP ALERT SYSTEM
Logo dell'App Alert System
L'applicazione per smartphone "App Alert System", che si affianca al già attivo sistema di allertamento dei cittadini Alert system, permette ai cittadini di avere informazioni più dettagliate in caso di allerta meteo, per esempio di accedere ai contatti dell'ufficio di Protezione civile comunale, di ascoltare le comunicazioni sulle allerte anche su questo canale, che si affianca  al messaggio telefonico. L'App è gratuita ed è disponibile sia per Android (scaricabile su Play store), per Ios (scaricabile su Apple Store) e per Windows (scaricabile su Microsoft store) o andando sul sito di Alertsystem  effettuando la semplice registrazione del numero telefono e selezionando dall'elenco il Comune di Campiglia Marittima.

FONTE: comune.campigliamarittima.li.it/

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!