Hai+mai+sentito+parlare+del+metodo+giapponese+per+tenere+lontane+le+zanzare%3F+Usalo+anche+tu+quest%E2%80%99estate
protezionecivileprovincialivornoit
/2025/06/21/hai-mai-sentito-parlare-del-metodo-giapponese-per-tenere-lontane-le-zanzare-usalo-anche-tu-questestate/amp/
Lifestyle

Hai mai sentito parlare del metodo giapponese per tenere lontane le zanzare? Usalo anche tu quest’estate

Per tenere lontane le zanzare quest’estate non c’è bisogno di usare insetticida e prodotti chimici ma si può provare l’efficace metodo giapponese. Ecco in cosa consiste.

L’estate non è solo mare e sole ma anche fastidiosissime zanzare. Quando si è in giardino, in terrazzo, a fare una passeggiata o in qualche ristorante all’aperto o, peggio ancora, mentre si dorme, non c’è nulla di più fastidioso che sentire il loro ronzio e poi che dolore doversi grattare per il prurito dopo che hanno punto!

Hai mai sentito parlare del metodo giapponese per tenere lontane le zanzare? Usalo anche tu quest’estate – protezionecivileprovincialivorno.it

Le zanzare sono così piccole, eppure possono essere davvero seccanti. Contro di loro esistono repellenti, prodotti chimici di ogni tipo e in ogni formulazione ma c’è un metodo molto più efficace e naturale per tenerle lontane: si tratta di quello giapponese. Ecco in cosa consiste.

In cosa consiste il metodo giapponese per tenere lontane le zanzare

L’estate è ufficialmente arrivata e, con le temperature alte, non è raro ritrovarsi delle zanzare in casa. Queste, con il loro ronzio, sono molto fastidiose e possono disturbare il sonno. Inoltre, le loro punture possono fare non poco male. Anche se in commercio esistono candele, spray insetticida e prodotti chimici che sono efficaci, questi possono essere costosi ed anche inquinare ed essere puzzolenti.

In cosa consiste il metodo giapponese per tenere lontane le zanzare – protezionecivileprovincialivorno.it

Per questo, per tenere lontane le zanzare, si può usare l’efficace e naturale metodo giapponese. Si chiama Katori Senko (letteralmente spirali antizanzare) ed è una tecnica millenaria. In pratica consiste nel posizionare delle spirali di incenso per allontanare le zanzare. Basterà mettere queste spirali di incenso vegetale su un supporto metallico in modo da erogare un fumo che ha per loro un odore sgradevole.

L’incenso è fatto di polvere di piretro (derivato dal crisantemo) ed altri ingredienti che fungono da repellenti naturali che, con la combustione, si liberano nell’ambiente proteggendo così dalle punture di zanzare. La forma a spirale di questo rimedio giapponese permette di bruciare a lungo e per un tempo maggiore. Con il metodo delle spirali di incenso non ci sarà bisogno di usare sostanze chimiche ed inquinanti.

Inoltre queste non hanno bisogno nemmeno di elettricità per funzionare perché sarà sufficiente accendere una loro estremità, che si consumerà lentamente, per erogare un fumo che sarà fastidioso per le zanzare. Il metodo giapponese è davvero facile da mettere in pratica e portentoso contro questi insetti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Odiavo pulire il forno ma con questo metodo economico e naturale è diventato facilissimo

Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…

2 mesi ago

Acqua ghiacciata, se la bevi troppo in fretta rischi grosso: ecco come correre ai ripari

Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…

2 mesi ago

Quel tuo amico che posta ogni giorno ma non è un influencer? Non lo fa a caso: parlano gli psicologi

Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…

2 mesi ago

Isee precompilato, cambia la procedura: arriva l’annuncio dell’INPS

L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…

2 mesi ago

Vuoi stare bene ogni giorno? Questi minerali non possono mancare nella tua routine

Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…

2 mesi ago

I continui litigi con il partner ti mettono ansia e ti preoccupano? Cambia prospettiva, non è detto sia un male come credi

Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…

2 mesi ago