Dopo l’ennesimo lavaggio in lavastoviglie i tuoi piatti si sono rovinati? Ecco il metodo per recuperarli senza sforzo e spese in piĂą.Â
Diventato ormai elettrodomestico indispensabile all’interno delle case, la lavastoviglie svolge ogni giorno un ruolo principale nella pulizia dei piatti e degli utensili da cucina. Grazie alle sue funzionalità , la lavastoviglie ha permesso di dimezzare i tempi e semplificare il processo di pulizia degli utensili.
I modelli più moderni, difatti, presentano diversi programmi di lavaggio i quali possono essere scelti in base alla tipologia di stoviglie. Un programma errato, non adatto ai piatti inseriti, può rivelarsi dannoso per quest’ultimi e per il tipo di materiale impiegato.
Di fronte ad un danno simile, è opportuno ricorrere a delle soluzioni, anche fai-da-te, per recuperare i piatti rovinati in fase di lavaggio. Tra queste, spicca un metodo semplice e veloce, da utilizzare in caso di necessità , senza rischiare implicazioni ulteriori.
Spesso causa di momenti drammatici in cucina, i piatti in lavastoviglie possono subire alcuni danni dovuti a programmi e prodotti non adatti al loro materiale. Recuperarli, tuttavia, non rappresenta una sfida impossibile da superare e può essere gestita in poche semplici mosse con l’ausilio di prodotti casalinghi. A spiegarlo è proprio Francesco Saccomandi, content creator su Instagram e divulgatore di consigli utili per la vita di tutti i giorni.
Per disfarsi delle fastidiose macchie sui piatti, Saccomandi consigli il metodo del bicarbonato di sodio unito al comune sapone per piatti, due prodotti presenti in tutte le cucine e particolarmente economici. Utilizzati insieme, il bicarbonato e il sapone per piatti, possono rivelarsi particolarmente efficaci per rimuovere tutte quelle macchie e segni indesiderati sui propri piatti. Basterà creare una pastella densa unendo il bicarbonato di sodio con il sapone e applicarla sulla zona interessata. Con l’ausilio di un panno in microfibra, è poi necessario spalmare la pasta su tutto il piatto, esercitando una leggera pressione circolare.
La soluzione chimica creata, aiuterà a ridurre visibilmente le macchie presenti sulle stoviglie, contribuendo a ripristinarne la lucentezza iniziale. La stessa operazione può essere effettuata anche con le posate o altri utensili danneggiati dagli innumerevoli lavaggi in lavastoviglie.
Il film leggero creato dall’unione di bicarbonato di sodio e sapone per piatti, aiuterà inoltre a preservare la lucentezza delle stoviglie anche durante i successivi lavaggi in lavastoviglie.
Â
Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…
Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…
Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…
L’Inps ha annunciato delle novitĂ per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…
Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…
Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…