La tua pelle sta invecchiando? Ecco come puoi recuperare la giovinezza con una pianta che hai quasi probabilmente in casa.
Fra le tante piante che hai in casa come decoro potrebbe essercene una che contiene vitamine e minerali che possono nutrire e idratare la pelle. Questa può essere utilizzata per preparare delle maschere fatte in casa utili per ridurre le rughe e le macchie della pelle.
Questa pianta con le sue vitamine e minerali, contribuirà a ridarti giovinezza, anche se hai più di 50 anni, assicurandoti una pelle liscia, luminosa e idratata. Dato che è molto bella da tenere in casa, chissà che anche tu non ce l’abbia e la possa sfruttare per ringiovanire la tua pelle!
Diverse piante vengono utilizzate per creare dei prodotti cosmetici che magari acquisti al supermercato. Ma cosa c’è di più soddisfacente che preparare una maschera fatta in casa, che non contenga anche altri ingredienti di dubbia qualità?
La pianta in questione è l’aloe vera che ha diversi benefici per la pelle:
Ecco perché molti prodotti cosmetici che puoi trovare in commercio contengono aloe vera. Ma puoi preparare anche una maschera fatta in casa, molto naturale e in modo semplice, seguendo 4 passaggi:
Il consiglio, prima di applicare qualsiasi trattamento casalingo sulla pelle del viso, è di consultare un dermatologo per escludere reazioni allergiche o gravi irritazioni.
Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…
Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…
Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…
L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…
Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…
Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…