Sono+queste+le+3+spese+che+ti+impoveriscono%3A+eliminale+e+vedrai+quanti+soldi+in+pi%C3%B9+tutti+i+mesi
protezionecivileprovincialivornoit
/2025/06/16/sono-queste-le-3-spese-che-ti-impoveriscono-eliminale-e-vedrai-quanti-soldi-in-piu-tutti-i-mesi/amp/
Lifestyle

Sono queste le 3 spese che ti impoveriscono: eliminale e vedrai quanti soldi in più tutti i mesi

Ogni mese ti ritrovi con il conto in banca che piange? Elimina subito queste tre spese: ti rendono più povero senza che nemmeno te ne accorgi.

Ciascuno di noi, nell’arco di un mese, ha determinate spese fisse che sicuramente non può evitare: la rata del mutuo o il canone dell’affitto, le bollette, la spesa al supermercato, la rata per la scuola dei figli. Oltre a queste, però, abbiamo una miriade di altre piccole spese che, sommate l’una all’altra, ci fanno diventare sempre più poveri.

Sono queste le 3 spese che ti impoveriscono: eliminale e vedrai quanti soldi in più tutti i mesi/protezionecivileprovincialivorno.it

Ad alcune, in ogni caso, non possiamo rinunciare. Pensiamo a quanto ci costa la benzina per l’auto. Ci costa un mucchio di soldi ma l’automobile, soprattutto se lavoriamo distanti da casa o se dobbiamo portare i bambini a scuola, ci è indispensabile. E che dire dell’abbonamento ai mezzi pubblici? Utilissimo anche quello se non abbiamo l’auto.

Ma non tutte le spese che abbiamo, non tutti i nostri Rid bancari, per dirla in modo pratico, sono legati a cose utili. A volte buttiamo via i soldi in cose assolutamente superflue ma che, mese dopo mese, senza nemmeno che ce ne rendiamo conto, ci fanno diventare sempre più poveri. Il punto è che si tratta di spese apparentemente piccole e per questa ragione tutti le sottovalutiamo. Nessuno diventa povero per aver speso 500 euro di troppo una sola volta: ci si impoverisce a causa di tanti piccoli errori reiterati nel tempo.

Ecco le 3 spese che dovresti eliminare oggi stesso

Se alla fine di ogni mese il tuo conto corrente piange miseria vuol dire che hai troppe spese ma, di sicuro, non tutte sono veramente utili. Ce ne sono tre che, in particolare, tutti sottovalutiamo ma sono proprio quelle che ti rendono sempre più povero. Di seguito vediamo di cosa si tratta.

Ecco le 3 spese che dovresti eliminare oggi stesso/protezionecivileprovincialivorno.it
  • Cibo da asporto. Ok la sera dopo il lavoro siamo tutti stanchi morti per cucinare ma prendere sempre la cena da asporto, alla fine del mese, peserà eccome sul nostro portafoglio. La soluzione? Cucinare i pasti in anticipo la domenica, porzionarli e congelarli. Così la sera dovremo semplicemente tirarli fuori dal freezer e metterli nel microonde e via, sarà tutto pronto in meno di 10 minuti.
  • Comprare a rate. Se devi comprare l’auto nuova perché la tua si è rotta, naturalmente il 99% di noi la deve pagare a rate. Ma se si tratta di un televisore, un elettrodomestico, un cellulare allora il discorso cambia. Se scegli un importo alto a tal punto da doverlo rateizzare, vuol dire che quel prodotto è troppo costoso per le tue tasche: prendine uno meno caro e pagalo subito. Rateizzare significa contrarre debiti, non dimenticarlo.
  • Fare abbonamenti che non ti servono. Sicuro che sia indispensabile avere Netflix, Sky, Mediaset Premium e magari ancora qualcos’altro? Uno di questi abbonamenti è più che sufficiente: gli altri potresti pure disdirli intanto non avrai mai il tempo per guardare tutto.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Odiavo pulire il forno ma con questo metodo economico e naturale è diventato facilissimo

Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…

1 mese ago

Acqua ghiacciata, se la bevi troppo in fretta rischi grosso: ecco come correre ai ripari

Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…

1 mese ago

Quel tuo amico che posta ogni giorno ma non è un influencer? Non lo fa a caso: parlano gli psicologi

Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…

1 mese ago

Isee precompilato, cambia la procedura: arriva l’annuncio dell’INPS

L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…

1 mese ago

Vuoi stare bene ogni giorno? Questi minerali non possono mancare nella tua routine

Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…

1 mese ago

I continui litigi con il partner ti mettono ansia e ti preoccupano? Cambia prospettiva, non è detto sia un male come credi

Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…

1 mese ago