I+3+lavori+pi%C3%B9+pagati+del+momento+sono+questi+e+non+serve+nemmeno+la+Laurea
protezionecivileprovincialivornoit
/2025/06/15/i-3-lavori-piu-pagati-del-momento-sono-questi-e-non-serve-nemmeno-la-laurea/amp/
Lifestyle

I 3 lavori più pagati del momento sono questi e non serve nemmeno la Laurea

Dimentica i lavori del medico, dell’avvocato, dell’ingegnere: nel 2025 le professioni più pagate sono altre e non serve nemmeno la Laurea per esercitarle.

Studiare nel 2025 è inutile? Se sentite qualcuno asserire che studiare non serve stategli alla larga: studiare sarà sempre e comunque la più grande forma di arricchimento personale e ben vengano, dunque, ragazzi e ragazze che dopo le scuole superiori vogliono proseguire con Università e magari anche master e Dottorato. Tuttavia una cosa è innegabile: non sempre studiare per anni porta poi ad avere un lavoro ben pagato.

I 3 lavori più pagati del momento sono questi e non serve nemmeno la Laurea – protezionecivileprovincialivorno.it

Ci sono tantissime persone laureate che si trovano a tirare avanti con fatica con circa 1200-1300 euro al mese in una società dove il costo della vita continua ad aumentare. Di contro ci sono lavori ben pagati e per i quali non è necessario aver conseguito nessuna laurea. Questo non vuole essere un disincentivo a studiare, ci mancherebbe: è semplicemente una constatazione.

Studiare serve e servirà sempre ma anche chi non ha studiato può trovare un lavoro pagato bene, spesso benissimo. In questi ultimi anni, ad esempio, è crescente la richiesta di tre figure, tre nuove professioni con le quali ci si può portare a casa un mucchio di soldi e per svolgerle non occorre alcun titolo di studio specifico.

Tre lavori super pagati per i quali non serve la laurea

Studiare è sempre un bene ma non sempre è necessario per trovare un lavoro ben pagato. Di seguito vediamo 3 professioni remunerate molto bene e per le quali non è richiesto alcun titolo di studio.

Tre lavori super pagati per i quali non serve la laurea – protezionecivileprovincialivorno.it

Il primo lavoro che è pagato davvero tanto è quello dello Schedular. Non sai che cos’è? Sappi che è la professione del momento e sarà sempre più richiesta anche in futuro. Aziende e imprenditori cercano figure che rispondano al posto loro ai clienti su whatsapp o sui loro canali social. E’ un lavoro che ti impiegherà qualche ora al giorno e che puoi tranquillamente svolgere da casa e può farti guadagnare anche 2500 euro tutti i mesi.

Il secondo lavoro non richiede titoli di studio ma un requisito altrettanto fondamentale: una bella voce e la capacità di parlare in modo fluente senza “impappinarsi”. Tantissime case editrici cercano persone con queste caratteristiche per registrare audiolibri. Gli audiolibri stanno prendendo il sopravvento sul cartaceo in quanto più comodi e pratici per chi ha poco tempo e sono sempre più richieste persone per questo ruolo.

Infine il terzo e ultimo lavoro super pagato è quello del tester di hotel di lusso. Ogni weekend o quasi dovrai testare suite a 5 stelle di grandi hotel e poi scrivere un’accurata recensione sulla qualità dei servizi offerti. Non è richiesta laurea ma buone doti di scrittura. Con questo lavoro potresti guadagnare fino a 1000 euro ogni fine settimana.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Odiavo pulire il forno ma con questo metodo economico e naturale è diventato facilissimo

Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…

1 mese ago

Acqua ghiacciata, se la bevi troppo in fretta rischi grosso: ecco come correre ai ripari

Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…

1 mese ago

Quel tuo amico che posta ogni giorno ma non è un influencer? Non lo fa a caso: parlano gli psicologi

Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…

1 mese ago

Isee precompilato, cambia la procedura: arriva l’annuncio dell’INPS

L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…

1 mese ago

Vuoi stare bene ogni giorno? Questi minerali non possono mancare nella tua routine

Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…

1 mese ago

I continui litigi con il partner ti mettono ansia e ti preoccupano? Cambia prospettiva, non è detto sia un male come credi

Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…

1 mese ago