WhatsApp%2C+arrivano+le+chat+vocali+di+gruppo+in+diretta%3A+pazzesca+funzionalit%C3%A0%21
protezionecivileprovincialivornoit
/2025/06/14/whatsapp-arrivano-le-chat-vocali-di-gruppo-in-diretta-pazzesca-funzionalita/amp/

WhatsApp, arrivano le chat vocali di gruppo in diretta: pazzesca funzionalità!

In questi giorni sulla chat di WhatsApp sta arrivando un messaggio che segnala l’arrivo di una nuova interessante funzionalità.

WhatsApp non smette mai di stupire, quando si pensa che le funzionalità siano state tutte implementate arriva la notizia di una new entry pronta a lasciare di stucco. L’esperienza sull’app di messaggistica diventa sempre più completa con le chat vocali di gruppo in diretta.

WhatsApp, arrivano le chat vocali di gruppo in diretta: pazzesca funzionalità! – protezionecivileprovincialivorno.it

Da ormai diverse settimana WhatsApp ha lanciato la sua chat ufficiale. Tra i contatti si trova l’app di messaggistica più utilizzata dagli italiani che sarà utilizzata per inviare comunicazioni, informazioni sulle nuove funzionalità, consigli su come utilizzare al massimo le azioni a disposizione. Quando apparirà la chat per la prima volta una volta chiuso il messaggio l’utente potrà scegliere se bloccare la chat oppure lasciarla attiva.

Sottolineiamo che solo WhatsApp può inviare messaggi, la comunicazione è unidirezionale come si legge in basso allo schermo (“Solo WhatsApp può inviare messaggi”). Una prima comunicazione è stata inviata per segnalare ai fruitori dell’app di messagistica che nessuno – nemmeno WhatsApp – può visualizzare i messaggi personali di testo, i vocali, le foto, tutto è protetto da crittografia end-to-end. Ora è arrivata un’altra informazione su una nuova funzionalità.

Come funzionano le chat vocali nei gruppi in diretta

Il messaggio annuncia l’arrivo di una novità, la possibilità di parlare in diretta nelle chat di gruppo con le chat vocali. In questo modo si possono velocizzare le decisioni quando ci sono tante persone da interpellare o condividere facilmente ciò che si deve raccontare o riferire tramite conversazione in diretta. Avviando la chat vocale non partirà uno squillo. Chiunque potrà scegliere di unirsi se disponibile quando vuole.

Come funzionano le chat vocali nei gruppi in diretta – protezionecivileprovincialivorno.it

Per avviare questa chat vocale con tutti i membri del gruppo o solo alcuni bisognerà entrare nella chat di gruppo, scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e selezionare il simbolo del vocale (tre lineette verticali). Rilasciando si inizierà. In alternativa si può cliccare sull’emoji della mano per invitare altri membri del gruppo ad unirsi alla chat vocale. Chi riceverà l’invito per entrare dovrà semplicemente selezionare “Entra”.

Se nessuno parteciperà, dopo 60 minuti la chat vocale terminerà automaticamente. Durante la chat, poi, il gruppo non riceverà notifiche a mano che non si clicchi sul simbolo della mano. Infine, per chiudere la chat vocale o annullarla bisognerà cliccare sulla x rossa. Ricordiamo che l’implementazione della nuova funzione avverrà gradualmente per fasi, significa che ancora potreste non trovarla sul vostro smartphone.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Odiavo pulire il forno ma con questo metodo economico e naturale è diventato facilissimo

Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…

1 mese ago

Acqua ghiacciata, se la bevi troppo in fretta rischi grosso: ecco come correre ai ripari

Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…

1 mese ago

Quel tuo amico che posta ogni giorno ma non è un influencer? Non lo fa a caso: parlano gli psicologi

Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…

1 mese ago

Isee precompilato, cambia la procedura: arriva l’annuncio dell’INPS

L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…

1 mese ago

Vuoi stare bene ogni giorno? Questi minerali non possono mancare nella tua routine

Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…

1 mese ago

I continui litigi con il partner ti mettono ansia e ti preoccupano? Cambia prospettiva, non è detto sia un male come credi

Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…

1 mese ago