HBO+Max+sta+per+sbarcare+in+Italia%3A+quando+arriva+la+piattaforma+del+colosso+dell%26%238217%3Bintrattenimento
protezionecivileprovincialivornoit
/2025/06/14/hbo-max-sta-per-sbarcare-in-italia-quando-arriva-la-piattaforma-del-colosso-dellintrattenimento/amp/
Lifestyle

HBO Max sta per sbarcare in Italia: quando arriva la piattaforma del colosso dell’intrattenimento

Il già ricco panorama delle app d’intrattenimento digitale si amplia ulteriormente con l’arrivo di HBO Max: cosa offrirà e quando potrà essere utilizzata anche in Italia.

L’approdo delle app di intrattenimento in streaming ha concesso agli utenti di avere una varietà di scelta mai vista prima. Netflix è stata la prima ad affermarsi a livello globale, ma il suo successo ha fatto da apripista per tutti gli attori principali di questo panorama, di conseguenza sono giunte successivamente Prime Video, Disney +, Paramount +e Apple Tv (solo per citare quelle più note e utilizzate).

HBO Max sta per sbarcare in Italia: quando arriva la piattaforma del colosso dell’intrattenimento – protezionecivileprovincialivorno.it

La diffusione di questo nuovo servizio di condivisione dei contenuti digitali ha costretto anche un gigante come Sky a considerare di modernizzare la propria offerta e spostare il proprio business verso lo streaming, Now  è infatti oggi una realtà consolidata del settore e una delle più complete e varie che ci sono a disposizione in Italia.

Proprio l’esistenza di Now ha permesso agli utenti italiani di non sentire la mancanza di quella che è probabilmente l’app di riferimento globale per gli amanti delle serie tv: HBO Max. Le produzioni HBO sono tra le migliori – se non proprio le migliori – al mondo e le serie prodotte dall’emittente americana sono spesso pluripremiate dalla critica e amatissime dal pubblico.

Anche chi non sa che sono di loro produzione ha probabilmente visto Game of Thrones, Band of Brothers, Chernobyl, The Wire, I Soprano, The Last of us e anche qualche serie italiana come L’Amica Geniale. L’etichetta HBO è sinonimo di qualità e avere una piattaforma in cui poter godere di tutte le loro produzioni è sicuramente gradito agli amanti delle serie tv.

HBO Max arriva in Italia: cosa sappiamo sulla piattaforma streaming

Al di là delle serie cult che hanno fatto parte della storia di HBO, dovete sapere che la piattaforma streaming accoglie al suo interno anche le produzioni cinematografiche Warner Bros (di cui fa parte), compagnia cinematografica tra le più grandi e importanti al mondo che ha prodotto nel tempo capolavori e saghe di grande successo.

HBO Max arriva in Italia: cosa sappiamo sulla piattaforma streaming – protezionecivileprovincialivorno.it

Una volta arrivata la piattaforma dunque si potranno vedere anche i film prodotti da Warner Bros, come ad Matrix, Shining, Il Padrino, Blade Runner, Forrest Gump, Joker, la saga di Batman e quella di Harry Potter a cui ovviamente si aggiungeranno ogni anno nuove produzioni.

La compagnia ha annunciato nei giorni scorsi – dopo la notizia della scissione di Warner Bros Discovery in due diverse società – che HBO Max si espanderà a luglio in altri 100 Paesi del mondo, tra i quali però non figura ancora l’Italia. Il nostro Paese, così come Gran Bretagna e Germania, dovrà attendere il 2026.

Attualmente non sono stati comunicati i prezzi relativi all’abbonamento e nemmeno se ci saranno dei tier differenti in base al numero di schermi sui quali sarà possibile usufruire dell’offerta. Basandoci però sui prezzi USA ci potrebbero essere tre diversi piani abbonamento: quello base a 9 euro, quello standard a 16 e quello premium a 20.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Odiavo pulire il forno ma con questo metodo economico e naturale è diventato facilissimo

Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…

1 mese ago

Acqua ghiacciata, se la bevi troppo in fretta rischi grosso: ecco come correre ai ripari

Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…

1 mese ago

Quel tuo amico che posta ogni giorno ma non è un influencer? Non lo fa a caso: parlano gli psicologi

Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…

1 mese ago

Isee precompilato, cambia la procedura: arriva l’annuncio dell’INPS

L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…

1 mese ago

Vuoi stare bene ogni giorno? Questi minerali non possono mancare nella tua routine

Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…

1 mese ago

I continui litigi con il partner ti mettono ansia e ti preoccupano? Cambia prospettiva, non è detto sia un male come credi

Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…

1 mese ago