Vuoi avere delle mattonelle lucide e perfette ma non riesci a pulirle nella maniera corretta? Ecco il trucco che non conosci, di solito lo metti sull’insalata.
Oggi vogliamo spiegarvi un trucco perfetto per quanto riguarda la pulizia, il risultato finale è davvero assicurato. Ecco come fare il tutto più da vicino.
Le mattonelle, soprattutto in cucina, finiscono sempre per sporcarsi. Magari cucinando qualche schizzo va a colpirle e rimane lì in una parte meno esposta, incrostandosi e rendendo tutto difficile da levare.
Senza dimenticare anche i grassi dei fumi che evaporano e vanno ad attaccarsi proprio alle mattonelle stesse. Una situazione che rimane difficile da gestire anche perché il grasso soprattutto non si leva molto facilmente grazie all’azione degli sgrassatori.
Non provate ad acquistare prodotti molto costosi, perché in realtà la soluzione è molto più semplice di quello che potete immaginare. Vi basterà un elemento che avete sempre in cucina e che applicato nella maniera giusta vi porterà a risolvere la soluzione. Andiamo a vedere dunque come funziona e come applicarlo sulle mattonelle.
L’elemento da utilizzare per sgrassare le mattonelle è l’aceto di vino bianco. Di solito lo mettiamo nell’insalata per dargli un sapore acre, in realtà è utilissimo sotto diversi punti di vista anche all’interno delle pulizie domestiche.
Se lo inserite in parti uguali nell’acqua creerete una soluzione davvero adatta a questo tipo di problematiche. La cosa fondamentale è quella di lasciarlo agire per almeno 30 minuti dopo averlo frizionato sulle mattonelle. Dopo che il tempo è passato andate a sciacquare con acqua tiepida e per vostra grande sorpresa vedrete che lo sporco si è tolto totalmente.
Esistono anche altri possibili ingredienti che potete applicare alle mattonelle per risolvere questo tipo di problema. Potete infatti utilizzare, per esempio, il bicarbonato di sodio. Questo, addizionato all’acqua, può formare una pasta che va applicata alle mattonelle per poi essere tolto grazie all’acqua.
Insomma si tratta di soluzioni molto interessanti che si riescono ad applicare grazie a piccole intuizioni. A volte la soluzione più semplice è molto più facile da trovare ed è a portata di mano rispetto ad altri contesti dove il tutto diventa complesso da gestire. E se state per preparare l’insalata un po’ di aceto di vino tenetelo da parte vi servirà magari dopo per pulire quello che avete fatto.
Il forno va pulito periodicamente per evitare cattivi odori ed incrostazioni: con questo metodo economico…
Non bisognerebbe bere l'acqua troppo fredda, soprattutto se si è accaldati. Se il danno è…
Ci sono motivazioni inconsce nella persona che pubblica quotidianamente contenuti sui social network: anche gli…
L’Inps ha annunciato delle novità per i contribuenti in relazione alla Dsu precompilata: tutto quello…
Il tuo obiettivo è stare meglio giorno dopo giorno? Scopri i minerali essenziali nella tua…
Avere continui litigi con il partner non è mai piacevole e può generare non poca…