Tutte le Notizie

BIBBONA - Protezione civile, incontro pubblico con i cittadini Mercoledì 5 Aprile

Mercoledì 5 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale in via Cristoforo Colombo 1, si terrà l’incontro informativo per i cittadini del Comune di Bibbona relativo al nuovo piano di sicurezza della Protezione Civile.

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile Bassa Val di Cecina, che svolge il servizio in forma associata per conto dei Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano, nell’ambito della revisione del Piano di Emergenza Intercomunale ha deciso di coinvolgere la cittadinanza in un processo partecipativo. Grazie al finanziamento ottenuto dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana, i cittadini potranno dare il loro contributo sulla mappatura delle aree a rischio, sull’individuazione delle aree di emergenza, sulle modalità informative in emergenza che i Comuni dovranno adottare e sui principali contenuti del Piano di Protezione Civile dei quattro Comuni della Bassa Val di Cecina.

I cittadini, maggiori di sedici anni, che parteciperanno alle riunioni potranno discutere e fare proposte migliorative in vista dell’approvazione definitiva del piano di emergenza da parte del Consiglio comunale. Il percorso, dopo quattro incontri informativi, organizzati e facilitati da personale di Anci Innovazione, si concluderà il 12 maggio prossimo, con un evento che si terrà nel Comune di Cecina al quale prenderanno parte tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti sessioni informative. È in quella sede che tutte le proposte scaturite nelle precedenti riunioni verranno valutate e votate dai partecipanti che esprimeranno, quindi, il loro parere vincolante sul Piano di Protezione Civile comunale.

Gli incontri sono pubblici e quindi aperti alla partecipazione di tutti i cittadini: chi volesse aderire può farlo contattando i seguenti riferimenti: Tel. 0586724267 Whatsapp 3387804964 SMS 3387804964; indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e comunicando nome e cognome, comune di residenza, numero di cellulare.

Fonte: comune.bibbona.li.it

Aree di Emergenza

 

             

 

Meteo

LaMMA

 

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 

  

 

 


A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Real time web analytics, Heat map tracking