Tutte le Notizie

E' FABRIZIO CURCIO IL NUOVO CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Sono trascorse appena 24 ore dalla nomina di Franco Gabrielli a Prefetto di Roma che già è stato nominato il suo successore:  l'ing. Fabrizio Curcio è il nuovo Capo dipartimento della Protezione civile
Venerdi 3 Aprile 2015 -
E' Fabrizio Curcio il nuovo capo della Protezione civile: lo ha annunciato poco fa nella conferenza stampa di saluto, Franco Gabrielli. Fabrizio Curcio assume quindi il ruolo di Capo Dipartimento a partire da oggi 3 aprile.

"Il presidente del Consiglio ha firmato il dpcm di nomina del nuovo capo dipartimento della Protezione civile, l'ingegner Curcio - spiega Gabrielli - sono molto soddisfatto di questa cosa avendola perseguita, non specificamente nel nome dell'ingegnere, anche se era una delle persone che avevo sottoposto al presidente, ma soprattutto nell'idea che il capo della Protezione civile fosse espressione del dipartimento stesso".

E il fatto che Matteo Renzi abbia accettato "ci gratifica perché è la prova più importante, autorevole e significativa del credito che il dipartimento ha nei confronti dell'autorità politica. Il presidente non poteva farci regalo più grande", conclude l'ex capo della Protezione civile e nuovo prefetto di Roma.

Fabrizio Curcio, 48 anni, laureato in ingegneria,  lavora presso il Dipartimento della Protezione civile dal 2008, dove, fino ad oggi, ricopriva l'incarico di direttore dell'Ufficio gestione delle emergenze.

Fonte: ilgiornaledellaprotezionecivile

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!