Tutte le Notizie

Maltempo, caos per il vento in Toscana. Scuole chiuse e strade ko

Maltempo, caos per il vento in Toscana. Scuole chiuse e strade ko

Raffiche fino a 140 chilometri orari. I sindaci invitano i cittadini a non uscire di casa. Tutti gli aggiornamenti

 

I danni per il vento in provincia di...I danni per il vento in provincia di Pisa

La Toscana torna a fare i conti con il maltempo. Stavolta danni e disagi per il forte vento di burrosca, con punte anche di 140 chilometri orari, come segnalano gli esperti del Lamma. La situazione più critica al momento sembra nel Pistoiese, ma colpite anche Firenze e Prato. Enormi disagi anche in Versilia. Danni e viabilità jo in provincia di Pisa.

Pistoia, il sindaco: "Non uscite di casa". Decine le chiamate ai vigili del fuoco per alberi caduti e tetti danneggiati. Nel Pistoiese gli uomini della protezione civile, coordinati con i vigili del fuoco, sono in azione per rimuovere alberi caduti, e per mettere in sicurezza coperture e tetti danneggiati. A Pistoia sono state chiuse alcune strade e piazze cittadine a causa della caduta di alberi o per la pericolosità dovuta ai cornicioni prospicienti. Il Comune ha deciso per giovedì 5  la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, con la raccomandazione ai cittadini di non uscire di casa se non strettamente necessario.

Allarme rosso in Versilia. Versilia devastata dal vento. I sindaci della Versilia invitano a non uscire di casa. Strappati i cavi dell'alta tensione a Camaiore completamente isolata. Tre persone ferite per il crollo di piante sulle auto. Il sindaco di Camaiore si affida ai social per comunicare: scuole chiuse. Nel comune di Pietrasanta risultano problemi anche per la pubblica illuminazione.

Treni: disagi sulla Tirrenica. A causa del maltempo che sta interessando l'Italia occidentale, si registrano difficoltà lungo la linea ferroviaria "Tirrenica" e altre linee minori di Toscana e Liguria. Per la presenza di detriti sui binari la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Viareggio e Massa, sulla linea Pisa-La Spezia; tra Prato e Pistoia, lungo la linea Viareggio-Pistoia-Firenze; e tra Decimo Pescaglia e San Pietro, lungo la linea Lucca-Piazza al Serchio.

Fonte: IL TIRRENO

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!