Tutte le Notizie

Maltempo, allagamenti a Marina di Pisa.

Una mareggiata ha provocato danni ad alcune abitazioni e negozi. I vigili del fuoco sono sul posto per portare soccorsi alla popolazione.

Marina è finita letteralmente e drammaticamente sott’acqua, colpita da una mareggiata epica che davvero ha fatto paura. Tutto è iniziato nella notte fra sabato e domenica. A farne le spese sono stati soprattutto gli abitanti e di commercianti della zona vicino al nascente porto. Qui le onde del mare hanno oltrepassato le scogliere abbattendosi sulle case in fondo al lungomare Tullio Crosio e allagando via delle Curzolari, la strada immediatamente adiacente. Mezzo metro d’acqua è entrato nelle abitazioni, nei garage dell’albergo L’Incanto di Bocca D’Arno e anche in quelli del ristorante da Gino e di altre case dove i residenti sono rimasti chiusi, senza luce, fino a quando la situazione non è tornata sotto controllo, verso le tre e mezza del pomeriggio.

Su tutto il lungomare e in qualche strada interna più vicina al mare, sono sparsi detriti di ogni genere. Il vento e le onde hanno divelto alcuni cassonetti e i cestini dell’immondizia, spargendo sporcizia di ogni genere ovunque. Il lungomare era un percorso ad ostacoli tra pezzi di mattone, arbusti, pannelli di legno. Un vero e proprio disastro.
Ma la furia del mare ha colpito con grande violenza anche la zona tra il bagno Foresta e il ristorante Barbarossa, dove non ci sono barriere protettive. I titolari del ristorante Roca De Mar, che si trova a metà di quest’area, hanno trascorso tutta la notte nel locale preoccupati per quello che poteva accadere. “Onde alte 6-7 metri hanno attraversato la terrazza del ristorante – racconta il titolare, Luciano Cinquini - e l’acqua è poi finita sull’altro lato della strada allagando i parcheggi lato monte”.

Fonte: iltirreno

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!