Tutte le Notizie

Diluvio in città, strade e cantine allagate.

Vigili urbani e vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi. Il traffico è stato deviato sulla vecchia Aurelia in direzione Antignano per due ore dalle 22 a poco dopo la mezzanotte (aggiornamento delle ore 0:22)

Un violento nubifragio si è abbattuto in città verso le 18 di oggi (domenica). Il centralino dei vigili del fuoco è stato bersagliato dalle chiamate dei cittadini. Non c'è stato nessun soccorso a persone, ma si segnalano allagamenti in scantinati, garage e sottopassi, in particolare nella zona sud, con l'allagamento del sottopasso ferroviario dell'Apparizione e nella centrale via Marradi. Si registrano rallentamenti del traffico in gran parte della città. Chiuse una parte di via Sproni e una parte di via Del Corona per l'intervento di ripulitura dei tombini.

La polizia stradale ha chiuso per due ore le gallerie del Maroccone e di Montenero lungo la variante Aurelia in direzione sud-nord (chiusa dal km 307 al 311). Dalle 22 fino a poco dopo la mezzanotte il traffico è stato deviato sulla vecchia Aurelia in direzione Antignano (aggiornamento delle ore 0:22).

Problemi anche in provincia: a Venturina i vigili del fuoco segnalano una situazione problematica in una via della cittadina che si trova sotto il livello stradale e che a seguito del nubifragio si è allagata creando disagi. 

In alcune zone della città è mancata la corrente elettrica. I cassonetti, a causa dell'acqua alta, si sono spostati invadendo la carreggiata.

Dalle 17.30 alle 18.10 sono piovuti 15 millimetri di pioggia sulla città (con un picco dalle 17.45 alle 18.10).  Al Pala-Cosmelli, nel quartiere di Ardenza, la partita di basket di serie D tra Pallacanestro Livorno e Rosignano è stata sospesa per le infiltrazioni di acqua da un buco nel tetto.

I punti critici: viale Carducci, via Sproni, Lo Stillo, l'Apparizione, viale Firenze, via Marradi, via Del Corona. Un lettore segnala che in viale Nazario Sauro parte nord manca la corrente elettrica da più di tre ore. Disagi anche a Montenero, nella zona Livorno sud, dove manca l'acqua.

Fonte: iltirreno

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!