Tutte le Notizie

Toscana: frana su un'auto e allagamenti per maltempo.

Il maltempo che si sta abbattendo sulla Toscana ha provocato nel Livornese diversi allagamenti e nel Fiorentino è stato causa di una frana che è caduta su un'auto con a bordo 2 persone

Mercoledi 19 Settembre 2012 - Dal territorio -

Il maltempo è arrivato su buona parte della penisola italiana, e al momento ha fatto sentire imponentemente la sua presenza in Toscana.
A partire dalle ore 13 infatti si sono abbattute forti piogge su Cecina (LI), causando allagamenti diffusi nel centro cittadino, dove alcune strade sono state chiuse al traffico. Precipitazioni intense e allagamenti hanno interessato anche la frazione di Marina di Cecina.
La notizia giunge dalla Sala operativa della Protezione Civile della Regione Toscana. Squadre di tecnici comunali, vigili del fuoco e volontari stanno operando sul posto per far ritornare la situazione alla normalità.

In Regione però, comunica l'ANSA, oggi pomeriggio il maltempo ha spaventato due persone anche nel Fiorentino, per la precisione in via Pietracupa a Tavarnelle Val di Pesa dove, poco prima delle 15, un'auto è stata travolta da una massa di detriti staccatasi improvvisamente dal terrapieno che si trova a fianco della strada dove l'auto stava transitando. Secondo le prime informazioni, le due persone a bordo dell'auto travolta dalla frana sarebbero riuscite ad uscire dalla vettura e non avrebbero riportato danni. Sul posto oltre al 118 e alla polizia municipale anche i vigili del fuoco.

Fonte: ilgiornaledellaprotezionecivile

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd