Tutte le Notizie

Emilia: nuova scossa 4.1. Non si ferma lo sciame



Emilia: nuova scossa 4.1. Non si ferma lo sciame
Una nuova scosssa di magnitudo 4.1 si è verificata alle 18.37 con epicentro nei comuni emiliani già duramente colpiti dal terremoto di ieri
Lunedi 21 Maggio 2012 - Dal territorio -
Si muove ancora la terra in Emilia. Un'altra scossa piuttosto intensa è stata registra oggi alle ore 18.37 nel distretto sismico denominato ' Pianura padana emiliana'. I comuni più vicino all'epicentro sono quelli di Finale Emilia, nel modenese e Bondeno e S.Agostino in provincia di Ferrara, località il cui nomi risultano ormai familiari dopo le immagini dei crolli e degli ingenti danni seguiti al terremoto di ieri, domenica 20 maggio.
Secondo i rilievi INGV, il sisma si è verificato ad una profondità di 10.4 km. La scossa è stata preceduta da un'altra di magnitudo 3.5 e seguita da altre due più lievi di magnitudo 2.8 e 2.5, ma sono state tante le scosse di assestamento che si sono susseguite durante l'intera giornata di oggi.

La Protezione civile nazionale fa sapere che sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento.
 

 



 

Fonte: Dipartimento PC / INGV

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!